“progetto vertigo eu” - la vertigine in emergenza-urgenza

“progetto vertigo eu” - la vertigine in emergenza-urgenza, Fad da 10 crediti per Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico audiometrista

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La vertigine rappresenta una delle cause principali di presentazione al dipartimento di emergenza urgenza. L’approccio è disomogeneo e il percorso diagnostico terapeutico di solito non è lineare. Spesso si fa più affidamento a tecniche di imaging radiologico con scarsa sensibilità e specificità che sulla valutazione clinica. Recentemente algoritmi diagnostici semplificati sono stati validati nella pratica clinica (standing, hints) e linee guida dedicate stanno uscendo a livello internazionale (es. Linee guida americane della society for academic emergency medicine, grace-3) nel tentativo di mettere a fuoco i principali elementi del percorso diagnostico-terapeutico di questi pazienti. La nostra è la prima iniziativa di livello nazionale che ha come obiettivo quello di preparare un documento intersocietario condiviso sulla gestione dei pazienti con vertigine in emergenza-urgenza.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10
Periodo di svolgimento:15/04/2024 - 15/12/2024
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:Simeu, Societa' Italiana Di Medicina D'emergenza-Urgenza E Delle Catastrofi
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Polifarma Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“progetto vertigo eu” - la vertigine in emergenza-urgenza