Le malattie neuroimmunologiche: sintomatologia e scenari terapeutici

Le malattie neuroimmunologiche: sintomatologia e scenari terapeutici, Fad da 10.5 crediti per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso

3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La neuroimmunologia, con i progressi degli ultimi anni, è consideratauna branca a sé stante della neurologia e si avvale di specialisti delsettore.il focus sui singoli sintomi e sulla diagnosi differenziale èfondamentale per un corretto inquadramento delle patologieneuroimmunologiche, tenendo conto delle red flags, al fine di avviareuna terapia sempre più specifica. Si rende pertanto fondamentale illavoro di concerto con altri specialisti, in tal modo l'approccio allenovità` diagnostiche e terapeutiche possono agevolare il percorso deipazienti affetti da patologie neuroimmunologiche. L’evento si proponedi fornire un aggiornamento per gli specialisti del settore sulladiagnosi e sulle terapie delle principali malattie neurologicheautoimmuni.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10.5
Periodo di svolgimento:31/01/2025
Durata del corso (in ore):7
Azienda/Ente formativo:Eolo Group Eventi Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le malattie neuroimmunologiche: sintomatologia e scenari terapeutici