Master in Consulenza e supporto area LGBTQIA+

Master in Consulenza e supporto area LGBTQIA+, Fad da 50 crediti per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Ostetrica, Tecnico educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Il rapporto tra professionisti o personale dei servizi scolastici, educativi e socio-sanitari con persone LGBTQIA+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer, Intersessuali, Asessuali e appartenenti ad altre minoranze sessuali) è un tema di grande attualità. Considerando le diverse opinioni e sensibilità che su di esso si possono avere, quanti sono impegnati in ambito lavorativo con pazienti, utenti, clienti, famiglie e minori, non possono prescindere da un approccio scientifico alla materia. Il Master intende fornire conoscenze e competenze in termini relazionali e comunicativi per approcciarsi in modo eticamente e deontologicamente corretto a persone e famiglie LGBTQIA+. Ha inoltre la finalità di offrire un approfondimento, obiettivo e rigoroso, di quanto è conosciuto attingendo sia alla letteratura scientifica contemporanea sia all’esperienza professionale dei docenti. COMPETENZE ACQUISITE In base al profilo professionale del partecipante, il Master fornisce le conoscenze e competenze di base per interagire e comunicare in modo corretto con persone LGBTQIA+ e i loro familiari, promuovendo il loro benessere e inclusione nella comunità di appartenenza attraverso gli strumenti pratico-operativi acquisiti durante il corso. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Lo specialista formato dal Master ha una specifica formazione che permetterà di operare in scuole di ogni ordine e grado, università, consultori LGBTQIA+, strutture pubbliche o private, servizi di consulenza telematica in LGBTQIA+. METODOLOGIA DIDATTICA E DI EROGAZIONE Il Master si svolge interamente ONLINE, in modalità webinar (lezioni in diretta, con possibilità di interagire con il docente e gli altri studenti).
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Informazioni corso
Crediti assegnati:50
Periodo di svolgimento:12/10/2024 - 15/12/2024
Durata del corso (in ore):56
Azienda/Ente formativo:ATENEO
Verifica apprendimento:Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:prof. Paolo Bozzato
Qualifica:Specialista in Supporto alla Diversità Sessuale e di Genere
Quota di partecipazione:990 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Master in Consulenza e supporto area LGBTQIA+